lunedì 1 dicembre 2008

L angolo di Mery


Nasce la mia rubrica periodica dedicata a mia nonna.
Perchè mia nonna?perchè ci dormo da più di 10 anni (non pensate male!) e da quando la mia memoria ricorda, non fa che combinarne di tutti i colori!
Mi fa "morire", è una signora cicciottella di quasi 80 anni, all apparenza sembra una classica vecchina ma in realtà è un "terremoto".
il suo vero nome è Carmela, ma noi tutti, in famiglia, la chiamiamo Mery ormai da anni.
Nomignolo che il mio ragazzo le aveva dato cosi' per scherzo e che paradossalmente lei ha apprezzato alquanto! Dice che sto nome le è sempre piaciuto......Mha!!
Non è proprio normale e da quando dormo con lei non lo sono più neanchio.
quello di cui voglio parlare sono tutte le sue pazzie, dal risveglio che mi dà ogni mattina, alla sua fissazione per il lotto, dai sui viaggi per il mondo, al suo arresto all età di 19 anni, dalle sue cadute (cade sempre, sarà la forma tondeggiante che aiuta) al suo attaccare bottone con tutti indistintamente e tante altre cose che questa "brutta vecchiaccia"ha combinato, combina e ,son sicura, continuerà a combinare.

12 commenti:

  1. mitica nonna!
    lei i gRigoli li sa cucinare senza dubbio alcuno!
    :D attendo le storie!

    RispondiElimina
  2. Grigola, mi sa che ancora non hai capito il potenziale di questa donna è anche una schiappa in cucina!
    Ros@

    RispondiElimina
  3. ok!ahahahahahahahahah
    poi(e tu mi puoi capire)mi dirà.ma di chi è figlio? lo conosco?
    nonna non è di termini, vabbè magari conosco a sua madre.......
    0__0
    ciao
    Fra

    RispondiElimina
  4. Grandiosa!! la vedo bene come componente di una punk band!!!
    Saluti!!! (naturalmente anche a nonna Mery!!!)
    Andre

    RispondiElimina
  5. Guarda dire che è simpatica mi sembra poco,è proprio un "bel personaggio" tua nonna.Lo sa che è finita nel CYBERSPAZIO INFINITO????
    Volevo ringraziarti per la tua infinita' disponibilita',GRAZIE!!!
    All'ora,per quanto riguarda le tavole tratte dalla sceneggiatura non mi sono mai cimentato al massimo avrai visto che sono pochissime nel blog,proprio per le difficolta' che incontro e mi cadrebbe il morale se non disegnassi spesso qualche personaggio che mi viene bene ripreso da altri autori,pero' sapere che mi puoi dare una mano,un tuo giudizio mi fa vener voglia di "fare".Non ti preoccupare comunque non è una cosa veloce anzi :(
    Il tuo insegnante Stefano Turconi,MITICO.Muoio d'invidia...:)io ho incontrato Barbucci ma non ad un corso,so che A.Barbucci era insegnante di Turconi in Accademia Disney,ma Turconi comunque ha una lunga storia di studi artistici alle spalle.
    Non hai dei video che lo riprendono quando disegna?no penso proprio di no.All' inizio del corso De Agostini con Accademia Disney c'era allegato un Dvd, mezz'ora di interviste in A.Disney tra qui Turconi ogni tanto lo riguardo,è un peccato che non si trovano in italia Dvd che introducono all'arte dei fumetti.
    Un saluto,ciao.
    Paolo.

    RispondiElimina
  6. @ Andrea
    Ciao Andreaaaaaaa!te la saluterò sicuramente!
    @ Paolo
    Dite tutti che è simpatica perchè non ci state a stretto contatto, sono sicura che dopo 2 minuti per farla stare zitta l accoppereste tutti quanti!ahahahahahahahaStefano è un grande purtroppo non ho video di quando disegna, forse una foto, devo controllare, Barbucci l ho conosciuto anchio ad una fiera,me so fatta fà pure un disegno ero in fila col numerino(tipo salumeria), gli ho fatto vedere il mio book e mi ha consigliato di farmi vedere in disney!
    nel videocorso de agostini mi sono fatta 2 risate a vederlo perchè mi pare abbastanza timido ed era strano vederlo li, tra l altro nel videocorso cè un ragazzo riccioloso che sta tra i miei link!vero emilio?
    ahaahahhahaha
    cmq fammi vedere quello che vuoi troppo onore nel sentirmi presa cosi in considerazione
    grazie
    Baci

    RispondiElimina
  7. tua nonna è meravigliosa! te l'ho sempre detto!! ricordo quando a scuola mi raccontavi cosa combinava e quando cadeva! ahahhaha cmq credo che tu ancora non abbia capito che infinito potenziale hai tra le mani! forse sei troppo modesta!!! un forte abbraccio nana!:D

    RispondiElimina
  8. AH, la "Zia Mela"!!! ^O^
    Rosa...dice mia Mamma, " Salutimilla Assai!!" XD
    ( tipo...lei era vicino a me...è guardava il pc...." ma mi sembra di conoscerla quella signora!!! O_O
    Somiglia...somiglia a..!!!..." IHIHIHIHIH
    Mia Mamma non si abituerà mai alla " tecnologia Internettiana!! "
    Un Beso ^*^

    RispondiElimina
  9. @ anto grazie cara, ma sei troppo di parte!
    baciuzzi
    @ sirio
    ciao laura, è proprio lei!
    Mery for ever
    baci
    Rosa

    RispondiElimina
  10. Thanks for visit my blog!!
    Im so sorry because i dont understand italian. Have a nice day! (i dont speak english at all.. because im from spain XDD) See ya!

    RispondiElimina
  11. :D adesso inizia a raccontare...
    C'era una volta nonna Mery in Australia...

    RispondiElimina